Il Mini Appartamento


1dOpenSpace

Kenzedomu è un confortevole e accogliente mini-appartamento, appena ristrutturato e rinnovato, situato proprio nel cuore della città di Cagliari, all’interno della zona pedonale del caratteristico quartiere storico di Villanova, a pochi passi dal Bastione di Saint Remy, dal porto, e dagli altri quartieri storici della città: Marina, Castello e Stampace.

L’appartamento, dotato di Wi-Fi, si trova al 1° piano della nostra piccola palazzina d’epoca, ed è uno degli ambienti che compone la nostra casa, seppur completamente indipendente ed autonomo. I suoi 45 mq, tutti rivestiti in parquet, sono composti da un grande open space che comprende l’intera zona giorno, all’interno della quale si trova una cucina a vista realizzata in ardesia e dotata di tutti i comfort, e una zona relax con un grande divano con penisola ottimo per rilassarsi e leggere uno dei libri della nostra piccola libreria o guardare la Tv . Da questo si accede poi alla camera da letto dotata di letto matrimoniale con materasso e cuscini in memory, un grande armadio e una cassettiera. Dalla camera da letto si accede poi al bagno, all’interno del quale si trova un’ampia cabina doccia in muratura e ardesia con cromoterapia. Sempre dalla camera da letto, attraverso una vetrata scorrevole, si accede anche a un piccolo terrazzino interno.

– L’APPARTAMENTO –

La Cucina e il Soggiorno

La cucina, costruita in muratura e ardesia, è dotata di tutti i comfort per trascorrere medi e lunghi periodi in totale autonomia e relax, ed è così composta:

  • piano cottura Samsung a gas in vetroceramica nero con 4 fuochi;

  • lavabo e rubinetteria Franke in fragranite neri;

  • forno Whirpool combinato multifunzione (microonde, crisp, elettrico e ventilato);

  • lavastoviglie Whirpool;

  • frigorifero combinato con freezer Whirpool;

  • macchinetta del caffè Hotpoint Ariston per capsule iperespresso Illy;

  • minipimer e tritaghiaccio Braun;

  • pentole e padelle in acciaio e alluminio linea professionale;

  • servizio piatti in terracotta interamente realizzati a mano dal ceramista Walter Usai di Assemini (http://www.usaiwalter.com/);

  • posate e utensili da cucina;

  • zona soggiorno con tavolo allungabile e sedie (modulare per 4/8 posti, con 4 sedie aggiuntive ripiegabili in legno situate nel ripostiglio sottoscala).

Il salone/zona relax

Il salone/zona relax è composto da un grande divano con penisola, ottimo per rilassarsi e leggere uno dei libri della nostra piccola libreria o guardare la Tv (LG full HD 42”), divano che all’occorrenza si trasforma in letto matrimoniale aggiuntivo per accogliere gli eventuali terzo e quarto ospite.

La Camera da letto

La camera da letto è dotata di letto contenitore matrimoniale con materasso e cuscini in memory, un grande armadio con ante scorrevoli a specchio, una cassettiera e comodini dotati di luce di cortesia e interruttore.

Il terrazzino interno

Dalla camera da letto si accede a un piccolo terrazzino interno utile per riporre scarpe, borse del mare e attrezzatura sportiva, e per stendere asciugamani ed eventualmente i panni qualora decidiate di utilizzare la lavatrice situata nel bagno.

Il Bagno

All’interno del bagno si trova un’ampia cabina doccia in muratura e ardesia con cromoterapia, gestibile tramite apposito telecomando e utile per rilassarsi, abbinata alla caldaia a gas che fornisce l’intera casa e assicura sempre la giusta quantità di acqua calda necessaria per rilassarsi e godersi la vacanza. Il resto della sala da bagno è composto da un wc con doccetta-bidè/idroscopino, un mobile con due cassetti e lavabo d’appoggio, specchio dotato di luce, un ripiano portaoggetti e due mensole. E’ inoltre fornito di una lavatrice Whirpool (utile a tutti coloro che scegliessero di soggiornare per più di qualche giorno), un asciugacapelli Rowenta, e un termosifone caldobagno a induzione di nuova generazione.

I Dettagli

I due ambienti che compongono il mini appartamento sono entrambi dotati di pompe di calore inverter freddo/caldo Panasonic (9000 e 12000 btu).

Tutti gli infissi della casa sono Nurith, dotati di doppio vetrocamera ad alto coefficiente termico. La porta di casa è un blindato Nurith.

Le ceramiche artistiche all’interno della casa sono delle sorelle Ariu di Mogoro (http://www.ariuceramiche.it).

Le ceramiche Raku sono di Tore Fraci di Cagliari (http://lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2011/06/03/news/ceramiche-giapponesi-nel-cuore-di-marina-1.3454953).

Il servizio da tavola completo è di Walter Usai di Assemini (http://www.usaiwalter.com/).